Termini e Condizioni

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le Condizioni Generali) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Sicilia Bio S.r.l. (di seguito il Venditore). Tutte le transazioni concluse tramite il sito www.prodottisiciliabio.com seguendo le procedure ivi indicate (on-line o via telefono), tra il Venditore e l’acquirente (di seguito il Cliente), saranno regolate dalle presenti Condizioni Generali.

La proposta di acquisto (ordine) viene formulata dal Cliente al momento dell’invio del modulo contenente le caratteristiche della merce richiesta il prezzo, la modalità di pagamento prescelta e i termini di consegna (modulo d’ordine).
Una volta inviato il modulo d’ordine, viene visualizzata una pagina riepilogativa dell’ordine ed inviata una e-mail di conferma della ricezione dell’ordine contenente tutte le informazioni sull’acquisto effettuato.
Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte del Venditore. Il Venditore comunque il ha diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di:

  1. errori materiali connessi con l’ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito www.prodottisiciliabio.com;
  2. nel caso in cui il Cliente non soddisfi le Condizioni Generali di Vendita elencate nel presente documento.

 

Per ogni ordine effettuato su www.prodottisiciliabio.com viene emessa fattura ed inviata tramite e-mail all’intestatario dell’ordine all’atto della spedizione della merce, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione non sarà possibile alcuna variazione.

I prezzi di vendita dei Prodotti, che non costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 Cod. civ., e la modalità di pagamento è quella scelta dal cliente sul sito www.prodottisiciliabio.com al momento dell’invio dell’ordine.
Il Cliente si assume l’onere di notificare immediatamente al Venditore ogni errore od omissione di ogni tipo nelle condizioni di pagamento e nei prezzi, contenuti nella pagina riepilogativa dell’ordine e/o nella e-mail di conferma dell’ordine.
Il Venditore si riserva il diritto di aggiornare i prezzi pubblicati sul sito in qualsiasi momento, salvo il venduto.
I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.
Il Venditore si riserva altresì la facoltà di cambiare le condizioni di pagamento in ogni momento.

Sicilia Bio S.r.l. accetta i seguenti metodi di pagamento:

Carta di Credito attraverso circuito Paypal: Visa, MasterCard, American Express. PayPal è leader mondiale nella gestione dei pagamenti online ed è l’unico gestore di pagamenti con carta di credito che adoperiamo. Puoi comunque usare il bonifico bancario.

PayPal: per acquistare online comodamente, senza bisogno di digitare sul sito i dati della carta di credito.
L’addebito sul conto avviene al completamento dell’ordine. Per registrare un nuovo conto PayPal, visita il sito paypal.com.

Stripe: La piattaforma Payments di Stripe ti consente di accettare carte di credito, carte di debito e wallet mobili in tutto il mondo. Inoltre, accettiamo carte internazionali e supportiamo la conversione di valute, decine di modalità di pagamento, ad esempio ACH, l’autenticazione 3D Secure e i bonifici istantanei con commissione aggiuntiva.

Bonifico Bancario Intestato a

L’acquisto su www.prodottisiciliabio.com è riservato ai consumatori finali. I nostri prezzi sono comprensivi di IVA.
Per ogni ordine, www.prodottisiciliabio.com emette una fattura; il documento verrà inviato in allegato all’email di conferma della spedizione o all’interno del pacco.

Il costo della spedizione è calcolato in base al peso dei prodotti nel carrello e mostrata prima di procedere al pagamento ed avviene a mezzo corriere nazionale, normalmente entro 3-5 g lavorativi (I giorni lavorativi sono dal lunedì al venerdì).
Le consegne avvengono in orario d’ufficio dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi. Il corriere farà un tentativo di consegna all’indirizzo indicato al momento dell’ordine ed in caso di assenza del destinatario, lascerà un avviso.
Tutti gli ordini sono processati in modo automatico e non siamo in grado di modificare i tempi di spedizione e di consegna.

Per l’Italia: in tutta Italia, ad eccezione di Livigno, Campione d’Italia, Caselle Postali e Fermo Posta.
Per l’estero: paesi all’interno del territorio Europeo i prezzi di spedizione variano in base al pese della merce.

Usiamo ogni ragionevole precauzione per proteggere le tue informazioni personali, seguendo le più stringenti best practices di settore per assicurarci che i tuoi dati non siano alterati, acceduti o utilizzati in modo fraudolento.
Su www.prodottisiciliabio.com ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’adozione di certificati di autenticazione e dei più avanzati sistemi di crittografia SSL.
Usiamo solo connessioni protette, come dimostrano il prefisso “https” e il simbolo del lucchetto che compaiono nella barra d’indirizzo del browser.
Per proteggere ulteriormente i tuoi acquisti con carta di credito, ad ogni ordine ti verrà richiesto di inserire il codice CVV.

Ai sensi dell’articolo 3 del D.lgs. 185/99, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dall’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei prodotti.
Il recesso deve essere esercitato inviando entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso.
Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a Sicilia Bio S.r.l., Contrada Judeca, SP27, 93011 Butera CL. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà inoltre provvedere a sue spese alla restituzione della merce INTEGRA (SIGILLATA COME DA IMBALLO ORIGINARIO, CONFEZIONI CHIUSE) e NON USATA (nella sua confezione originale)
La restituzione dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi con pacco assicurato in porto franco presso la sede del Venditore. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno ne’ in porto assegnato.
Se il diritto di recesso è stato esercitato secondo le presenti istruzioni, il Venditore rimborserà al Cliente le somme versate per l’acquisto della merce (con l’esclusione delle spese relative alla restituzione della merce, che restano a carico del Cliente e dei casi specificati di seguito), entro un termine di 30 giorni.
Il diritto di recesso è esercitatile solo dai consumatori privati in quanto la legge si applica solamente agli utenti non professionali.

I prodotti si riterranno accettati da parte del Cliente al momento della loro consegna.
È fatto salvo il caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso di cui all’art. 9.

Per visualizzare l’informativa sui dati personali clicca qui

Qualsiasi controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on line tramite il sito web www.prodottisiciliabio.com è sottoposta alla giurisdizione italiana. Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana e si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. n. 50/92 al D.Lgs. n. 185/99.

Per la soluzione di qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse sarà adito il Foro di Caltanissetta (CL).

Nota importante:

La presente revisione delle Condizioni Generali è quella che regola i rapporti tra il Cliente ed il venditore; il Cliente è tenuto a stampare e conservare una copia delle presenti Condizioni per suo futuro riferimento.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver attentamente letto e compreso e di accettare le Condizioni Generali di vendita sopra elencate.